Lo Studio

Lo Studio Legale Malinconico-Gentile è una boutique di professionisti specializzati in grado di gestire le più complesse operazioni ricorrendo, se del caso, alle più qualificate professionalità presenti sul mercato, anche in ambito extra giudiziale, con le quali opera in stretta e consolidata sinergia.

Obiettivo dello Studio è quello di mettere a disposizione della clientela l’esperienza maturata dai propri professionisti, sia a livello internazionale, soprattutto con le istituzioni dell’Unione Europea, che nazionale. E questo fornendo un’assistenza giudiziale e stragiudiziale che, prevalentemente incentrata sui profili di diritto amministrativo, si estenda anche al diritto civile, del lavoro, societari, commerciale e della compliance nei diversi campi della regolazione, nazionale e comunitaria.

La metodologia

How we work

In virtù delle esperienze maturate dai professionisti nei diversi settori del diritto, lo Studio è in grado di garantire un’assistenza a carattere multidisciplinare.

L’approccio metodologico perseguito dai professionisti è:

  • Fornire una pronta ed efficace soluzione alle questioni sottoposte;
  • Prevenire l’insorgenza di criticità e conflittualità, evitando,
    per quanto possibile, il ricorso al contenzioso, attraverso una qualificata interlocuzione con le potenziali controparti, siano esse pubbliche autorità o imprese private;
  • Assicurare, nel caso in cui il cliente debba subire o avviare iniziative sul piano processuale, il più alto livello di approfondimento ai profili coinvolti.

Tra i nostri principali clienti vi sono importanti committenti pubblici nazionali e locali, nonché numerose imprese private operanti nei settori di lavori, forniture, servizi e sanità.